studio.dot
 
i n g e g n e r i a                 d i f e s a   d e l   s u o l o               s i c u r e z z a  
  
 
   
progettazione urbanistica progettazione e direzione lavori                      edilizia residenziale                          architettura di interni      consulenza architettonica
     
 
 
 
Progettazione definitiva ed esecutiva architettonica e strutturale, coordinamento sicurezza.
 
PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO PRESSO L'IMMOBILE DENOMINATO "Casa Barusso",SITO IN LOCALITA' GORRA, COMUNE FINALE LIGURE (SV)
 
La ristrutturazione ha interessato due piani di un immobile vincolato al fine di realizzarvi un asilo nido, secondo le volontà testamentarie del donatore.    Si è previsto di intervenire nelle porzioni di fabbricato compromesse da interventi recenti e di mantenere integri i locali rimasti allo stato originario. Sono stati così ridistribuiti  i locali di servizio al piano primo per crearvi la zona notte e i bagni per i bimbi e la zona per il personale;  sono stati realizzati una nuova scala di collegamento e un ascensore in posizione baricentrica e laddove erano già state inserite strutture in c.a.. I locali da conservare sono stati semplicemente destinati alle attività che meglio si adattavano alle dimensioni degli stessi secondo una successione funzionale degli spazi : area spogliatoio, area laboratorio e area gioco.
Inoltre è stato completamente risanato  il piano terra per l’utilizzo a sala pranzo e spazio gioco e per permettere l‘utilizzo del giardino circostante l’edificio. 
 
 

Rif. commessa:  
Committente:
Data conclusione:
200
ente morale
2009
 
 
studio.dot
 
 
  pagina   1  |  2  |  3  |  4  |  5  
 
 
 

     architettura             ingegneria           difesa del suolo           sicurezza contatti   studiodot    privacy   studiodot   home page